The Guardian Bell

Moto e dintorni, chiacchiere fumose da caffè...
Destroyer
Contatta:

22/01/2016, 11:29

non se conoscete la leggenda della Guardian Bell ...

Immagine

La leggenda del Guardian Bell

Molti anni fa, in una fredda notte di dicembre, un vecchio burbero motociclista era di ritorno da un viaggio in Messico con la sua bisaccia piena di giocattoli e altri gingilli assortiti per i bambini della sua città.
A circa 40 miglia a nord del confine, nel deserto, si nascondeva un piccolo gruppo di creature, gli “Evil Spirits Road”, spiritelli malvagi che che vivono sulla nostra moto. Amano essere trasportati ma si divertono a disseminare il manto stradale di piccoli ostacoli come, scarpe, tavole di legno e pezzi di vecchi copertoni per minare la sicurezza dei motociclisti e sono anche responsabili della maggior parte dei piccoli problemi meccanici della moto….
Quando gli “Evil Spirits Road” sentirono avvicinarsi il rombo dell’Harley del biker, si appostarono dietro una curva e gli tesero un’imboscata, facendolo cadere sull’asfalto. 
Mentre  il motociclista giaceva lì, incapace di muoversi, vide avvicinarsi gli strani spiritelli.
Cominciò allora a gettare i giocattoli usciti dalla borsa rotta contro le creature. 
Infine, non avendo altro per colpirli, prese la piccola campana che era rimasta per terra ed iniziò a suonarla nella speranza di spaventarli.
A mezzo miglio di distanza, accampati nel deserto, c’erano due biker seduti intorno al fuoco che parlavano della loro giornata. 
Nella quiete del cielo notturno sentirono il suono di quella che sembrò loro una campana da Chiesa. Accorrendo a quel richiamo, trovarono il vecchio motociclista disteso lungo il ciglio della strada con gli Evil Spirits Road pronti a saltare sulla moto.
Uniti dalla fratellanza tra biker, i due uomini riuscirono a far scappare i gremlin ed a salvare il vecchio motociclista.
Grato per l’aiuto il vecchio offrì loro una ricompensa ma questi la rifiutarono. 
Non volendo lasciar passare inosservata quella buona azione, il vecchio tagliò due pezzi di pelle della sua bisaccia e legò una campanella, il più vicino possibile al suolo, su ciascuna delle moto dei suoi nuovi amici. 
Con quelle campane, disse loro, sarebbero stati protetti dagli spitirelli malvagi della strada.
Lo scopo del Guardian Bell, Gli Evil Spirits Road  sono come detto, i folletti che vivono sulla nostra moto, amano essere trasportati ma sono responsabili dei piccoli malfunzionamenti del mezzo. 

Gli Evil Spirits Road non possono vivere in presenza delle campane, perché rimangono intrappolati nella loro cavità. Il loro udito è  inoltre molto sensibile ed il costante suono della campanella li porta alla follia. 
Gli spiritelli perdono la loro presa e cadono sul manto stradale. 
Vi siete mai chiesti come si formano le buche?
Avere una campanella, una Guardian Bell sulla propria moto, permette di scacciare gli spiritelli maligni.

Se poi la campanella ci è stata donata da un amico, il potere raddoppiata sapendo anche che, da qualche parte, c’è un amico speciale che si è perso
Se sei un motociclista che Dio ti benedica, se non lo sei che Dio ti perdoni

Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di ciò che tu capisci
BlackRider

22/01/2016, 11:53

ho avuto modo di leggerla e rileggerla spesse volte su altri siti, è comunque sempre piacevole farlo... grazie ancora Des... : Thumbup :
io ne ho persa una sul mio King, sulle altre harley no... sarà un brutto segno? dovrò farmene regalare una da un amico... : Smile :
ImmagineImmagine
Massi

22/01/2016, 12:12

Bellissima questa "favola"... Ho visto più di qualche moto con la campanella ma pensavo fosse un semplice portafortuna... quindi quando vado per accendere la moto e magari non parte devo pensare che seduti sul manubrio ci sono questi spiritelli maligni che se la ridono alla faccia mia?? Infami appena la trovo la metto pure io la campanella!!! : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet :
“Perla ⚔️ Nera”
Destroyer
Contatta:

22/01/2016, 12:48

io co tre campanacci e due sirene, nun riesco a levammeli dalle palle, ogni tanto me giro e ce n'ho 'na 20 sulla sella che fanno a botte... : Lol : : Lol :
A Black, legala con la catenella, così n'ta perdi più!! : WohoW :
so intellllliggente io, sa!?
che te credi aho, ma che davero davero!! : Lol : : Lol :

ElectraDenis

22/01/2016, 12:58

non la conoscevo ,...carina
peccato averla conosciuta prima ,... x il pranzo di natale, prendevo le campanelle al posto delle motine,...
la mia destinazione è il viaggio non la sua meta
BlackRider

22/01/2016, 15:59

ElectraDenis ha scritto:non la conoscevo ,...carina
peccato averla conosciuta prima ,... x il pranzo di natale, prendevo le campanelle al posto delle motine,...
le campanelle costano Denis e anche parecchio, intorno ai 20 euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Destroyer
Contatta:

22/01/2016, 17:19

23 per l'esattezza, ne ho appena comprata una per regalarla al mio amico che ha ritirato la sua prima Harley giusto ieri : Love :

BlackRider

22/01/2016, 17:26

Destroyer ha scritto:23 per l'esattezza, ne ho appena comprata una per regalarla al mio amico che ha ritirato la sua prima Harley giusto ieri : Love :
bene Des... mi raccomando... domenica portalo al lago e faccelo conoscere, ovviamente gli parlerai del nostro bel forum, giusto? ... : Chessygrin : : Thumbup :
ImmagineImmagine
Nimus
Amministratore

22/01/2016, 17:35

Destroyer il tuo post è diventato un articolo del blog : Thumbup :
Grazie
http://www.passioneharley.it/blog/la-le ... dian-bell/
Segui sempre le 3R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni
Gabry

22/01/2016, 18:37

Bene bene...anch'io letto alcune cose al riguardo ma non approfondito come ora!
Vedo se riesco a prenderle un paio, una per un mio fratello biker e una per me!
Rispondi