aumentare sound marmitte

Progetti custom, foto, idee e spunti per i nostri ferri
Rispondi
VASCO72

25/05/2020, 8:41

buongiorno a tuttiiiii : Chessygrin : e' finalmente arrivato il tempo di far girare le ruote delle nostre bestiacce e dare sfogo alla musica delle nostre marmitte ed e' appunto questa la questione : Blink :
vorrei aumentare il sound delle mie marmitte senza doverle cambiare.....un amico mi ha detto che basta praticare dei fori sulle stesse ma non ho idea se sia corretto
qualcuno mi puo dare qualche delucidazione/consiglio ???
grazie e buona strada
Massi

27/05/2020, 15:59

Se gli scarichi sono originali all’interno hanno dei dischi in metallo che servono a deviare il flusso dell’aria che assieme alla lana di roccia o simili abbassano il rumore.. devi forare con una punta lunga come lo scarico per bucare nello stesso punto tutti i dischi e rendere il flusso dell’aria diretto o quasi.. Se fai un foro di 10 cm non serve a nulla per intenderci..tieni in considerazione il fatto che poi quando devi fare la revisione quegli scarichi se forati diventano un problema.. io monto V&H liberi e gli scarichi originali li tengo integri
“Perla ⚔️ Nera”
VASCO72

28/05/2020, 8:56

ciao ,grazie per la risposta
gli scarichi non sono originali ma ho deciso di portarla in officina per fare un lavoro serio : Thumbup :
ciauuuu
Rispondi