pastiglie freno

Chiavi inglesi e molta passione per la meccanica
Rispondi
VASCO72

14/04/2020, 15:12

ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto
ho acquistato una street bob fxdb del 2009 SOGNO DI UNA VITA : Chessygrin : ma anteriormente monta una pinza marchiata jb a sei cuscinetti
il problema e' che non riesco a trovare le pastiglie(in realta' le ho trovate in francia ad un prezzo esagerato e presumo con tempi di consegna biblici)
qualcuno mi puo' dare una dritta???
Massi

14/04/2020, 18:57

Beh però se ogni volta che devi cambiare i freni anteriori diventa una guerra tra tempi e costi forse è meglio se cambi la pinza no? Hai chiesto una dritta a chi ti ha venduto la moto?
“Perla ⚔️ Nera”
Nimus
Amministratore

15/04/2020, 7:43

Sono d'accordo con Massi. La JBrake è made in USA è sono difficili se non praticamente introvabili da noi. Tra l'altro se fai una ricerca ti renderai conto che da molti rivenditori oltreoceano non sono disponibili oppure sono disponibili su richiesta.
Il codice prodotto lo trovi sul catalogo Jbrake -> https://supertrapp.com/pdfs/JayBrake(20 ... talog).pdf
alla pagina 158 ci sono le pastiglie.
Le anteriori per i 6 pistoni dovrebbero essere quelle con codice J-300-64A se non erro adatte per i modelli FXD.
Forse vista la scarsa disponibilità e comunque il prezzo non proprio accessibile sarebbe da valutare un cambio pinze.
Io sulla mia FXDB del 2015 ho sostituito le pastiglie con le migliori in commercio della Brembo, e le ho pagate intorno alle 35 euro se non ricordo male.
Comunque prova a chiedere a chi ti ha venduto la moto, ste pinze da qualche parte le avrà trovate. Magari su ebay?
Segui sempre le 3R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni
VASCO72

15/04/2020, 9:22

grazie mille ragazzi : Smile :
sinceramente mi sono reso conto del costo e della difficoltà nel reperirle ma x questa volta non posso fare altrimenti visti i costi tra tagliando, pezzi assicurazione ecc eccc : Eeek :
D'avvero grazie del prezioso aiuto
Rispondi