Wicked Box: dispositivo elettronico per regolare il minimo

Chiavi inglesi e molta passione per l'elettronica
Vins

12/03/2016, 22:51

...vi anticipo che sto mettendo a punto un altro attrezzo home made, per sfruttare il connettore rimasto 'appeso' nella zona filtro di tutti coloro che hanno fatto lo stage ed hanno tolto la scatola filtro originale con il servomotore che comanda la saracinesca silenziante....
...vivi e lascia vivere...
nostromo 426

12/03/2016, 22:56

Tienici informati vins,e grazie...

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
ANTONY

13/03/2016, 7:46

Non per vantarmi ,che vi avevo detto con l'ingresso di Vins nel nostro gruppo si acquistava di qualita' tecnica ,ed inoltre per me, che ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, è una persona speciale, lo scorso anno avevo un problema alla mia precende street e lui lo ha seguito come se fosse la sua moto ,dandomi consigli e dritte ,purtroppo la distanza e l'inevitabile passaggio per acquisti di pezzi HD mi hanno costretto a varie peripezzie con esborso di qualche soldino in concessionarie HD , ma questa è una storia che cerco di non ricordare e rimuoverla ,( in seguito se qualcuno è curioso ve la racconterò) Vins la CONOSCE BENISSIMO
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde

Immagine
Nimus
Amministratore

13/03/2016, 10:19

Vins, la storia del connettore dietro al filtro mi aveva incuriosito, perchè quando ho messo il filtro conico alla mia Street Bob (anno 2015 lo specifico perchè credo che l'anno di produzione e il modello sia da tenere in considerazione) mi sono imbattuto appunto in questo connettore.
Avevo anche scritto un articolo sul Blog http://www.passioneharley.it/blog/harle ... ltro-aria/.
Da manuale d'officina però sembra che non tutti i modelli abbiamo la "saracinesca" e quindi tale connettore non so che valenza abbia sulla mia!! Ho anche comprato il terminatore, che evidentemente a me non serviva : Chessygrin :
Sono curioso di sapere qualcosa in più...grazie
Segui sempre le 3R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni
Vins

13/03/2016, 15:36

Nimus ha scritto:Vins, la storia del connettore dietro al filtro mi aveva incuriosito, perchè quando ho messo il filtro conico alla mia Street Bob (anno 2015 lo specifico perchè credo che l'anno di produzione e il modello sia da tenere in considerazione) mi sono imbattuto appunto in questo connettore.
Avevo anche scritto un articolo sul Blog http://www.passioneharley.it/blog/harle ... ltro-aria/.
Da manuale d'officina però sembra che non tutti i modelli abbiamo la "saracinesca" e quindi tale connettore non so che valenza abbia sulla mia!! Ho anche comprato il terminatore, che evidentemente a me non serviva : Chessygrin :
Sono curioso di sapere qualcosa in più...grazie
La saracinesca con servomotore, infatti, non munisce tutti i motori EFI.
Il suo scopo, come lo scarico attivo, è quello di minimizzare il rumore di aspirazione mentre il motore sta al minimo. Infatti la saracinesca si apre ad un determinato regime di giri, ma oltre a ciò deve essere anche preesente il segnale del sensore di movimento. Quandomsi verifcano queste due condizioni, allora la saracinesca si apre. A moto ferma, possiamo accelerare quanto vogliamo, la saracinesca resterà sempre chiusa. Quindi è un semplice silenziatore, quasi come se il filtro originale HD nel suo box non bastasse a silenziare il rumore....che poi col filtro originale è già davvero molto basso. Se hai una centralina di riprogrammazione potrai escluderlo via software, altrimenti in commercio ci sono dei resistori cablati su connettori specifici per modello. La stessa cosa vale anche per la valvola sullo scarico.
;-)
Attila

13/03/2016, 16:17

Ciao Vins complimenti per la elevata competenza,gia che ci siamo,mi spieghi a cosa serve lo "scarico attivo" ,la saracinesca su un terminale mi ha sempre incuriosito e non ho mai approfondito le mie conoscenze riguardo alla sua utilità. Anzi....mi piacerebbe saperne molto di più su molte cose. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Lone biker
Vins

13/03/2016, 18:48

Attila ha scritto:Ciao Vins complimenti per la elevata competenza,gia che ci siamo,mi spieghi a cosa serve lo "scarico attivo" ,la saracinesca su un terminale mi ha sempre incuriosito e non ho mai approfondito le mie conoscenze riguardo alla sua utilità. Anzi....mi piacerebbe saperne molto di più su molte cose. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Grazie, grazie a tutti :-)
Potrei rispondere qui, ma visto che potrebbe interessare anche ad altri utenti, mi prefiggo di rispondere a queste curiosutà aprendo un nuovo post.
Che ne dite?

Vins-
BlackRider

13/03/2016, 19:00

vai tranquillo Vins... qui sei a casa tua, fai ciò che meglio credi, nessuno te mena...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Massi

13/03/2016, 19:30

Anzi.. Vins te menamo se non posti ste cose che sono interessantissime e di estrema curiosità!
“Perla ⚔️ Nera”
BlackRider

13/03/2016, 21:10

hai sentito Vins? il nostro Massi ti ha dato la piena autorizzazione... il discorso del minimo "piticom piticom" sulle iniettate mi interessa (e così posso fare er figo coll'amici der lago che c'hanno e carburate)... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
ImmagineImmagine
Rispondi