Trasformazione electra glide in road king

Chiavi inglesi e molta passione per l'elettronica
Rispondi
Lugaresi67

30/01/2020, 14:42

Buongiorno a tutti.
Come ho scritto nella presentazione, ho acquistato 2 anni fa una electra glide ultra classic dell’89 semi trasformata in un road king.
Dato che il lavoro è stato fatto a metà, e a me non piace lasciare le cose incomplete, ora vorrei terminare la trasformazione.
Il problema che ho è il seguente:
Ho trovato un serbatoio aftermarket che va bene sul mio telaio con i 2 tappi.
Ho preso una dash di un road king del 94 ma ora che sto cercando il contachilometri ho scoperto che il king monta quelli elettronici con il sensore montato sulla scatola del cambio, mentre la mia glide ha il rinvio meccanico alla ruota anteriore.
Purtroppo il contachilometri meccanico non si può montare sulla dash perché non c’è spazio per l’attacco a vite dietro il tachimetro..
Le domande sono:
I sensori harley al cambio, sono sensori normali o hanno caratteristiche specifiche? Potrebbero essere posizionati altrove? Tipo ruota anteriore o posteriore?
Il contachilometri elettronico è compatibile con i normali sensori che si montano alla ruota per i contachilometri universali?
Ho visto che esiste in commercio un convertitore meccanico della daytona per i suoi tachimetri, qualcuno sa se è compatibile con il contachilometri harley del road king?
Spero di avere qualche aiuto perché questo mi blocca i lavori e la moto dovrebbe essere pronta entro il 19 marzo per la prima uscita dell’anno con gli amici.
Grazie in anticipo e complimenti per il sito.
Rispondi