MotoDays in Fiera Roma – 9a edizione

Si conferma sempre più ampio il programma del Motodays , il Salone dedicato alle due ruote che si svolgerà dal 9 al 12 marzo in Fiera Roma per la sua nona edizione.

Quest’anno l’evento si prepara ad accogliere i suoi visitatori nel migliore dei modi: infatti dal 9 al 12 marzo in Fiera Roma si entrerà direttamente in sella alla propria moto o al proprio scooter, da parcheggiare fra i padiglioni del quartiere fieristico. Motodays punta a riconfermarsi come passerella d’eccezione per il mondo della moto e degli scooter a 360°. Ci saranno le Case, in forma ufficiale, che esporranno nei padiglioni le novità della gamma e che consentiranno di provare le novità del mercato in un percorso esterno a Fiera Roma, peculiarità, questa, tipica di Motodays. Ci saranno i produttori di accessori e di abbigliamento tecnico, gli show in aree opportunamente trasformate per ospitare gli spettacoli e il pubblico, un’area completamente dedicata al commuting su due ruote, 2Wheels2Work, le moto vintage e, immancabili, le special, con uno spazio completamente rinnovato: “Rione Officine”.

HARLEY-DAVIDSON – La Casa di Milwaukee si presenterà a Motodays con la rinnovata famiglia delle Touring equipaggiata con il nuovo motore Milwaukee-Eight 107 da 1.750 cc e sospensioni più efficaci. Queste novità riguardano tutta la gamma dedicata al turismo: dalla Road King alla Road King Classic, dalla Street Glide Special alla Road Glide Special, dalla Road Glide Ultra alla Ultra Limited, dalla Ultra Limited Low alla Tri Glide Ultra. Il Milwaukee-Eight è il nono “Big Twin” realizzato nella storia della Casa americana: è un bicilindrico a V di 45°, con un’alettatura fitta e filtro dell’aria esterno, e quindi di sapore tradizionale, ma con soluzioni all’avanguardia. A cominciare dal ride-by-wire del raffreddamento a liquido (per la versione Twin-Cooled), cui si affiancano una nuova testata a 4 valvole invece di due (con distribuzione sempre ad aste e bilancieri), un contralbero per ridurre le vibrazioni al minimo del 75%. Il nuovo MilwaukeeEight è disponibile nella versione raffreddata ad aria o a liquido. Aggiornati anche gli altri modelli, dalla Street 750, che ora monta di serie l’ABS, alla Forty-Eight in nuovi colori.

Tra le case presenti ricordiamo anche BMW, Honda, KTM, naturalmente HarleyDavidson, Royal Enfield e Triumph, in rigoroso ordine alfabetico e ciascuna con le sue novità e con la gamma 2017.

Motodays conferma inoltre il suo legame con la creatività anche per quanto riguarda le realizzazioni estetiche: spazio quindi agli aerografisti in AeroSpace, con i migliori artisti del centro-sud…. e tante altre novità. Appuntamento quindi dal 9 al 12 Marzo in Fiera Roma

By |2017-02-20T16:12:59+00:00Febbraio 20th, 2017|Eventi|0 Comments